Ho accennato a come Greci e Romani nell’antichità, apprezzavano i massaggi e le terme. Oggi si potrebbe dire, a ragion veduta, che attualmente avrebbero amato decisamente le Spa che avrebbero eletto come luoghi dove rilassarsi e riprendere le forze dopo qualche guerra. Da Galeno a Marco Aurelio hanno magnificato le abitudini dei loro popoli che consideravano le terme, oltre che ideale luogo dove relazionarsi, anche come una vere e proprie oasi salutari.
Oltre a fanghi, hammam, bagni tiepidi e piscine fredde, i massaggi non potevano mancare come pratica al termine di una giornata trascorsa a preoccuparsi della propria integrità fisica e per questo non disdegnavano di sottoporsi alle abili mani di pratiche massaggiatrici o massaggiatori, per approfittare della loro bravura.


I massaggi che posso fare ai miei clienti sono gli stessi di quelli praticati da millenni, capaci di garantire un vero e proprio reset da fatiche e tensioni nervose. L’abilità manuale acquisita con l’esperienza, la consapevolezza tecnica raggiunta sul come eseguire massaggi personalizzati, un ambiente sereno dove si respira un’atmosfera rilassante, sono tutti elementi che mi permettono di arrogarmi la presunzione di poter dire che chiunque si sottoponga ai miei trattamenti, ritroverà l’invidiabile condizione di sentirsi in forma e pronti per affrontare ogni tipo di prova con totale entusiasmo. Per averne la riprova non dovrete far altro che fissare un appuntamento con me e vivrete un’esperienza che vi regalerà delle sensazioni mai provate prima.